SIRENETTA 2.0 MISSIONE MARE PULITO

LA NOSTRA “FAVOLA GREEN” UN MUSICAL CIRCENSE

Non è semplicemente un musical come tanti altri, bensì uno spettacolo che rappresenta una filosofia di vita.

Grazie alle arti circensi, abbiamo realizzato uno spettacolo che sappia conquistare tutti e che meravigli le nuove generazioni.

L’avventura di SIRENETTA 2.0 sarà impreziosita da numeri e performance di artisti circensi, così lo spettacolo diventerà un’esperienza a 360 gradi.

La storia parla di una Sirena dal nome Delfina, disposta a tutto per salvare i mari dalle plastiche sempre più inquinati dalle malefatte crudeli di Calipso, in combutta con l’uomo che si diverte a inondare il blu dei mari con Nero petrolio e trasparenze soffocanti. Proprio quando Atlantide, il regno dei mari, è in forte pericolo, un aiuto inaspettato darà coraggio a Delfina per uscire dall’acqua e combattere la sua battaglia. OBIETTIVI DI SENSIBILIZZAZIONE Lo spettacolo si rivolge soprattutto agli studenti delle scuole primarie e secondarie I grado, e si prefigge di far comprendere il concetto dell’ecosostenibilità, dell’eliminazione della plastica a favore di imballaggi e recipienti riutilizzabili e naturali e saranno ancora più sensibili al rispetto e alla cura dell’ambiente. Una tematica facente parte il programma di educazione civica e di valutazione didattica finale. Venite a scoprire chi sono i personaggi di questa fantastica storia e di come con pochi gesti possiamo veramente fare la differenza!

22 APRILE/2024 | ore 9:30 - 11:30
23 APRILE/2024 | ore 9:30 - 11:30

MUSICAL € 12.00