Balletto in due atti

LO SCHIACCIANOCI, una narrazione affascinante che risveglia la nostra immaginazione, portandoci nel regno della fantasia. Un sogno natalizio con creature malvagie e un eroe: il principe Schiaccianoci.

Una produzione classica con elementi scenografici incredibilmente realistici, abbaglianti costumi, accessori sontuosamente dettagliati e una gamma di melodie incantevoli che compongono questo grande capolavoro del balletto classico.

Un cast di artisti internazionali composto da nove nazionalità dà anima e corpo a questa grande e irresistibile produzione classica. Un’esperienza emozionante e indimenticabile. Uno spettacolo unico che durerà nella memoria del pubblico.

Biglietti già in vendita!

Musica Pëtr Il’ič Čajkovskij | Libretto Marius Petipa basato sul racconto di E.T.A. HOFFMANN | Coreografia MARIUS PETIPA e LEV IVANOV | Scenografia e Costumi CLASSIC STAGE | Durata 120 minuti con 20 minuti di pausa | Consigliato dai 6 anni in sù.

Pieno di romanticismo e fantasia, LO SCHIACCIANOCI esalta la capacità di sognare dei bambini e l'ingenuità dei loro sentimenti, il primo amore di Clara. LO SCHIACCIANOCI ha perpetuato il genio di Čajkovskij con il famoso Opus 71, ricco di notevoli melodie come la Danza della Fata Confetto e Il Valzer dei fiori. Marius Petipa ha rivelato la sua originalità e creatività nello sviluppo coreografico di questo capolavoro atemporale, che continua ad essere uno degli spettacoli più rappresentati nel tempo.
Data unica 6 Febbraio 2024

POLTRONA € 46

GALLERIA € 40